Carta di qualità


La Easy Rider Express s.r.l. svolge la propria attività tramite operatori postali dotati di autorizzazioni generali e/o licenze individuali rilasciate dal Ministero delle Comunicazioni. I servizi offerti sono di raccolta, trasporto, smistamento, distribuzione e recapito a domicilio di corrispondenza, purché non sottoposta ad area di riserva. Non sono ammesse spedizioni che vadano in contrasto con le vigenti norme.

Servizi Postali offerti al pubblico:

  • Raccomandate semplici
  • Raccomandate A/R
  • Posta Prioritaria
  • Posta certificata con formula a data e ora certa.
  • Pacchi

Tempi di consegna:

  • Entro il 2° giorno lavorativo successivo all’accettazione per consegne nello stesso comune di partenza;
  • Entro il 4° giorno lavorativo successivo all’accettazione per consegne in altri comuni;
  • Per la posta inviata tramite Poste Italiane, varranno i tempi in materia di consegna, della stessa.

Modalità di accesso al servizio offerto:

Il cliente che desidera avvalersi del servizio offerto, dovrà redigere una distinta in doppia copia con indicazione del numero delle corrispondenze conferite ed i dati dei destinatari. Una delle distinte sarà controfirmata da un addetto e restituita immediatamente al mittente. La corrispondenza potrà, su richiesta del cliente, essere raccolta presso il suo domicilio con o senza addebito del servizio di pick-up.

Servizi a valore aggiunto:

Raccomandata semplice e Raccomandata con avviso di ricevimento:

Doppio tentativo di recapito in caso di assenza del destinatario, con immissione nella cassetta delle lettere del destinatario, regolare avviso di giacenza, con indicazione dei dati della sede operativa dove è possibile ritirare la corrispondenza e con indicazione dell’orario di ufficio e recapito telefonico per prenotare la riconsegna personalizzata.
In caso di indirizzo errato, destinatario sconosciuto, trasferito, deceduto ecc. comunicazione entro 2 giorni al mittente con restituzione immediata della corrispondenza non recapitata. Nel caso di mancato recapito, dopo il secondo tentativo, per assenza del destinatario, la corrispondenza sarà posta in giacenza e mantenuta per il tempo di 30 giorni, come previsto dal codice postale (legge 156/73 e succ. modificazioni), scaduti i 30 giorni previsti, la corrispondenza sarà restituita al mittente con apposito documento ed indicazione sulla busta del mancato ricevimento da parte del destinatario.
La restituzione al mittente dell’avviso di ricevimento avverrà entro 3 giorni dal recapito.

Posta certificata con formula a data e ora certa:

Immissione diretta nella cassettadelle lettere del destinatario, con possibilità da parte del mittente di verificare in qualsiasi momento la data e l’ora dell’avvenuta consegna oltre alla posizione geografica in cui la stessa è avvenuta (mediante id e password personale da inserire sul sito www.dataeoracerta.it)

Criteri di ricerca informatizzati

E’ possibile dare indicazioni al mittente, per singola spedizione, utilizzando i seguenti criteri di ricerca:

  • Destinatario
  • Id raccomandata
  • Codice a barre

E di fornire in base al foglio di lavoro i dati di recapito complessivo del lotto di spedizione. Il mittente, ha facoltà di visualizzare gli esiti della propria corrispondenza (raccomandata-posta certificata con formula a data e ora certa) on line attraverso l’accesso con id e password riservata.

00
Fattorini
00
Paesi coperti
00
Anni di esperienza
Chiama Adesso